Fondazione Giulio Pastore – Archivio

Via G.M. Lancisi, 25 – 00161 Roma
Tel. +39.06.83960192; Fax +39.06.81172707
archivio@fondazionepastore.it

L’accesso all’Archivio storico è libero, previa presentazione di un documento di identità.
La consultazione si effettua solo in sede, nelle sale riservate all’utenza.
Non è previsto un limite massimo di richieste giornaliere e la documentazione in corso di consultazione può essere lasciata in deposito.
È consentita la fotocopiatura dei documenti, ma non di interi fascicoli e/o carteggi.
È vietato l’utilizzo della documentazione per usi commerciali, la sua cessione a terzi e la sua pubblicazione, in tutto o in parte, senza esplicita autorizzazione.
Il personale dell’archivio è disponibile ad affiancare gli utenti nella consultazione dei fondi posseduti effettuando ricerche manuali e on-line. È altresì disponibile a rispondere a quesiti e richieste di informazioni anche quando non legate alla consultazione dei fondi in possesso dell’Istituto, come le consulenze per l’orientamento e l’impostazione delle ricerche.

Orario di apertura:

Lunedì – mercoledì – venerdì: 9:30 – 13:00 / 14:00 – 17:00

Martedì – giovedì: 9:30 – 14:30

Prima di recarsi in Fondazione per la consultazione di carte d’archivio si consiglia la lettura della nostra Carta dei Servizi e del Regolamento dell’Archivio.