Oggi a Roma, mercoledì 25 novembre 2015, presso l'Auditorium di Via Rieti n.13 è stato presentato il volume “Ripensare le politiche per la non autosufficienza. Liberare e qualificare il potenziale del neo-mutualismo” (ed. Il Mulino)Frutto di una ricerca promossa dalla Fnp, realizzata dalla Fondazione Giulio Pastore e da un gruppo di docenti e ricercatori dell'Università Cattolica, la pubblicazione, di alto valore scientifico, può essere un utilissimo strumento di confronto tra le parti sociali e rappresenta l'inizio di un percorso che ha come fine una proposta possibile di riforma dell'assistenza ai non autosufficienti.

Sono intervenuti Egidio Riva e Rosangela Lodigiani del Dipartimento di Sociologia dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, l’on.Franca Biondelli, Sottosegretario di Stato al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Giuseppe Guzzetti, Presidente Fondazione Cariplo, Guido Castelli Presidente Ifel Fondazione Anci, e il Segretario Generale della Fnp Cisl Ermenegildo Bonfanti. Ha coordinato i lavori il Presidente della Fondazione Giulio Pastore Aldo Carera.

24/11/2015