Pietro Merli Brandini. Una grande passione per il sindacato, per la Cisl. Testimonianze e dialoghi.

Il 15 novembre prossimo si svolgerà l’incontro organizzato dall'ISRIL e dalla FONDAZIONE PASTORE, dedicato alla figura di Pietro Merli Brandini, recentemente scomparso.

Sindacalista dal 1948, cislino dal 1950, segretario confederale dal 1977 al 1985, Pietro Merli Brandini - scomparso il 2 settembre scorso -  per quasi settant'anni ha interpretato con esemplare passione e intelligenza uno dei fondamenti costitutivi del dirigente Cisl: l'intersezione costante tra studio, riflessione e responsabilità.

L’iniziativa si aprirà con una Santa Messa alle ore 9,00 presso la chiesa S. Teresa, in Corso d'Italia 37 Roma, cui seguirà, nella stessa mattinata, un ricordo del suo impegno intellettuale e sindacale presso la sede della Cisl nella vicina Via Po 21.

Interverranno:

Aldo CARERA  Fondazione Giulio Pastore