Nomina Presidente Fondazione Pastore

Il Consiglio di amministrazione della Fondazione Giulio Pastore nel pomeriggio di venerdì 8 aprile ha riconfermato alla presidenza il professor Aldo Carera e alla vicepresidenza il dottor Pierciro Galeone per il prossimo quadriennio.

La proposta di riproporre  la presidenza uscente è stata formulata dai soci fondatori nella persona di Enzo Scotti, di Alberto Pastore in rappresentanza degli eredi del primo segretario della Cisl, e di Annamaria Furlan in rappresentanza della Confederazione. Ottenuto, come da statuto, il gradimento del presidente dell'Associazione amici della FGP, Marco Romani, il Cda ha all'unanimità completato la procedura di nomina.

Nel quadriennio 2012-2016 il presidente Carera  ha portato a compimento una sostanziale ristrutturazione organizzativa e gestionale puntando su una struttura più agile e su una importante riduzione dei costi. Il che ha consentito di rinforzare i rapporti con i soci  sul piano della ricerca e degli studi e di rilanciare il ruolo della Fondazione come consulente delle strutture associate nella gestione dei loro patrimoni archivistici e bibliotecari. Nel corso del 2015 la Fondazione ha ripreso la collaborazione con diverse strutture Cisl sul piano della formazione e ha consolidato la propria competenza nella predisposizione di bilanci sociali  coerenti con le specifiche caratteristiche delle organizzazioni sindacali.

11/04/2016