19/11/ 2014 Le mani e la conoscenza. La poetica del cinema narra l’esperienza della formazione in azienda

La Fondazione Giulio Pastore e l’Archivio Nazionale del Cinema d’Impresa organizzano, nell’ambito della Settimana della Cultura d’Impresa. Verso Expo 2015. Cultura dell’Industria/Cultura per l’Industria Mercoledì 19 novembre, ore 10.00-13.00 presso la sede della Fondazione Giulio Pastore, in Via del Viminale, 43 Roma, la rassegna cinematografica, dal titolo:  LE MANI E LA CONOSCENZA. La poetica del cinema narra l’esperienza della formazione in azienda.

Dai banchi della scuola professionale dell’Edison, al viaggio studio di un ragazzo africano in Italia per frequentare il centro Eni di Metanopoli, fino al racconto delle attività degli allievi Fiat. Tre realtà differenti che descrivono sotto diverse prospettive l’esperienza delle strategie di formazione compiute dalle tre grandi aziende italiane a cavallo tra gli anni Cinquanta e Sessanta del Novecento.